Menu

Progetto di studio sul Borgo degli Ortolani

16 marzo 2018 - Talk
Progetto di studio sul Borgo degli Ortolani

Martedì 17 aprile ore 18:00

Da Borgo a città, da punto di passaggio a destinazione: l’evoluzione del Borgo degli Ortolani studiata attraverso 5 edifici rappresentativi ed emblematici della zona.
Un nuovo sguardo sul quartiere ed un percorso innovativo proposto dagli studenti del politecnico nel laboratorio di restauro.

In collaborazione con Politecnico di Milano – Polo territoriale di Lecco

REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA

Eventbrite - Epochè - Polimi Progetto di studio sul Borgo degli Ortolani

Conversazione con

Tiziana Bardi

Titolare del corso di Laboratorio di Restauro Architettonico, Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito

 Responsabile dello studio StudioBardi/cad38 è ingegnere edile (con una doppia formazione internazionale). Ha una specializzazione in urbanistica commerciale e turistica, in new enterteinment design e una formazione complementare in architettura.

Eventbrite - Epochè - Polimi Progetto di studio sul Borgo degli Ortolani

L’obiettivo del laboratorio e’ di far maturare una nuova crescente consapevolezza dell’intervento sull’esistente, dilatando la conoscenza e al tempo stesso l’effettiva cura e salvaguardia del costruito (progetto di conservazione) e di (“aggiungere nuove risorse”) elaborare, nel rispetto della complessiva sedimentazione urbana, proposte di progetto del nuovo sostenibile, autonomo e chiaramente riconoscibile.